La voce del paese

DI MEDIO: CASSANO SEMPRE ESCLUSA DAL TOURING

sindaco_di_medio

Fa bene il signor Silvio Missoni a lamentarsi del mancato riconoscimento della bandiera arancio del Touring club al Comune di Cassano. Lui, da ex  assessore al Turismo, ne sa qualcosa di flop in questa materia, perché abbiamo trovato le comunicazioni del  Touring degli anni precedenti che hanno sempre escluso Cassano perché non ha mai raggiunto i requisiti da loro richiesti!

Il traguardo non raggiunto dal nostro Comune, purtroppo, è la conseguenza di mancate strategie in fatto di turismo e il signor Missoni è il primo responsabile di questi risultati avendo amministrato per cinque anni il settore. Di risultati purtroppo, se ne sono visti pochi, salvo riconoscimenti (questi sì) ad amici e ad associazioni amiche con delibere discutibili.

Quanto ai volontari della Pro Loco, Missoni si dà la risposta. Sono volontari e quindi operano come tali nella Pro Loco. Chi caccerebbe mai un volontario?! Oppure dovremmo stipendiare qualcuno direttamente o sotto altra forma???

Questa Amministrazione ha ereditato, anche per il turismo, una situazione tutta da verificare come è normale nel momento in cui una giunta subentra ad un’altra. Sul turismo era chiara l’assenza di ogni strategia che potesse portare il Comune ad ottenere un minimo di riconoscimento.

Pertanto questa Amministrazione nulla ha potuto in un anno, se non fare i conti con il bilancio e ripartire da zero anche in questo settore.

Buttarla in sterili polemiche, come fa Missoni, circa le bandiere arancio, non serve a nulla. I vessilli si ottengono con il lavoro e la programmazione. Non con le chiacchiere. Fino ad oggi il nostro Comune ha alzato bandiera bianca in merito. Da un anno a questa parte stiamo lavorando con l’assessore Pierpaola Sapienza ad un turismo che renda più accogliente e accattivante il nostro paese. Lo facciamo, consapevoli delle difficoltà, certi che i risultati con il tempo si raggiungeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *