Enjoy Cassano

IL GF LANCIA IL SUO OCCHIO SU CASSANO

gf_a_cassano

Venerdì 16 luglio presso il Piazzale del Convento, si sono effettuate le selezioni ufficiali per la casa più ambita d’Italia. Una giornata senza precedenti, degna di essere raccontata dettagliatamente.

Ore 7 del mattino: “Sono qui le selezioni del Grande Fratello?”. Giusto con qualche ora d’anticipo lo assicurano di trovarsi nel posto giusto ma nell’orario sbagliato. Ed è così che iniziano ad arrivare sullo spiazzale del Convento decine di ragazzi di altri paesi pronti per fare le selezioni per la casa più spiata d’Italia. Tante le persone che sono partite in mattinata per raggiungere il Dominus.

L’intera zona era allestita sin dalla sera prima. 4 i gazebo presenti: uno adibito a cassa nonché a prenotazione per le selezioni, uno di gelati, uno di bibite e uno di panini.

L’intera zona era bloccata dalle transenne e su una di queste si ergeva maestosa la scritta “Selezioni Ufficiliali Grande Fratello” con raffigurato il famoso occhio attraverso il quale la trasmissione è conosciuta dai media.

Vicino alla zona trasnennata vi erano carabinieri e vigili urbani che cercavano in qualche modo di regolare il traffico di macchine, il quale transito era permesso  in una sola direzione. Infatti era possibile percorrere la strada panoramica solo in salita dal Convento.

Lo spiazzale, oltre ad ospitare gli stand sopra citati, era adibito a “sala d’aspetto” che essendo chiaramente all’aperto ed in una delle zone più altre della cittadina, era divenuta zona di piacevole intrattenimento. Quest’ultimo era dovuto anche alla musica dal vivo che era facilmente ascoltabile sin da zone dislocate rispetto al luogo.

Ore 16: “La salita per raggiungere la zona, iniziava a popolarsi di auto” ci dicono diverse testimoni.

Ore 20.30: lo spiazzale era abbastanza pieno e gli aspiranti gffini facevano la fila alla cassa per ricevere la matrice in cambio di una consumazione minima di 5 euro.

Ore 21.30: si erano distribuite circa 200 matrici. I ragazzi, e non solo i ragazzi, attendono di essere chiamati. Nel frattempo balletti a suon di musica, per ammazzare il tempo, si ergono tra di loro.

“Si inzia alle 22” dicono i ragazzi dello staff. Intanto l’affluenza di macchine aumentava: da via Convento a salire fino ad un buon tratto di strada panoramica. Invaso letteralmente di auto. Numerose però le comitive di ragazzi che raggiungevano il posto a piedi.

Ore 23: i collaboratori Endemol hanno iniziato a chiamare i ragazzi a gruppi da dieci. Questi prima sono stati invitati a compilare una scheda con i loro dati personali, dopo di che sono stati chiamati singolarmente all’interno del famigerato gazebo.

Ore 1.00: le selezioni erano completamente avviate. Era appena stato chiamato il gruppo dal numero 70 al numero 80. Il flusso di gente, in quel momento, era più o meno lo stesso rispetto a qualche ora prima.

“Abbiamo distribuito circa 300 matrici fin’ora e abbiamo diviso i partecipanti in due serie: ai primi 150 abbiamo assicurato il provino, per il resto vedremo…” ci dice  Giovanni Ciriello che oltre a spiegarci le dinamiche della serata, asserisce che “le prospettive erano un tantino più alte anche se, ci è stato detto che alle selezioni che solitamente avvengono nelle discoteche, i partecipanti non sono più di 150-200. Tenendo conto di questo, possiamo ritenerci fortunati”.

Intanto continuava ad arrivare gente che voleva prenotarsi per i provini.

Il giorno seguente abbiamo appreso che i provini sono terminati alle 3.20 della notte per un totale di 350 video provini. E tutto ciò che era stato temporaneamente allestito è stato smontato al termine delle selezioni. “La nostra giornata è finita alle 5.30 del mattino” ci dice Ciriello.

Il servizio fotografico è stato curato da Giuseppe Ferrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *