La voce del paese

IO SUD AL SINDACO: PRONTI AL CONFRONTO

logo_io_sud

Il coordinatore cassanese di “Io Sud”, Silvio Missoni replica con questa nota al sindaco Di Medio sulla vicenda “bandiewra arancione”.

Egr. Sig. Sindaco,

dopo la Sua risposta al comunicato di Io Sud all’articolo ”Da bandiera arancione a bandiera nera” (questo il vero titolo dell’articolo, no quello riportato in altro giornale web come sempre con un semplice taglia e incolla da altri siti), leggo e penso che, chi le ha riferito del contenuto, abbia volutamente depistato e alterato la verità. Sono certo che Cassano ha partecipato al riconoscimento della bandiera arancione UNA sola volta, un anno fa, prima della fine del mandato dell’Amministrazione Gentile, della quale mi sono ONORATO di essere un componente. Grazie ad una convezione con la Regione Puglia Assessorato al Turismo, era possibile partecipare a tale iniziativa del TOURING, completamente gratuita per i comuni. La mia curiosità personale è capire a quali altre partecipazioni lei si riferisce, considerando che la prima e unica volta è stata quella del 2009. Come scritto nel comunicato precedente, quello che lei ignora è il suo primo atto a poche ore dall’insediamento della sua Maggioranza, ovvero l’apertura del centro storico. È  questo il vero motivo dell’esclusione dal riconoscimento del Touring Club, esclusione che ha provocato, tra l’altro, mancati introiti  e prospettive di crescita per l’economia locale. In caso lei fosse in possesso di comunicazioni a partecipazioni relative ad anni precedenti, la pregherei di pubblicarne una copia, per far chiarezza ai tanti curiosi che leggono e non sanno forse di cosa parliamo. A differenza del suo Presidente del Consiglio che risponde e non dice nulla (miracoli dei politici di nuova generazione), lei o chi per lei invece, risponde e calunnia, poiché dichiara che il sottoscritto ha favorito amici ed associazioni amiche, con delibere discutibili. Resto a sua completa disposizione, anche per un incontro pubblico, per confrontarmi con lei su quali potrebbero essere questi vantaggi dati a chi e per chi? (pubblicare gli atti non è un reato). Non intendo entrare nella sterile e poco nobile polemica di quello che lei sostiene, del nulla prodotto nel settore Turismo; lascio al tempo la naturale risposta. Il turista che arriva oggi a Cassano, a differenza degli altri anni, trova un paese più sporco e pieno di rifiuti, un notevole disordine nei parcheggi, il che non penso sia un buon bigliettino da visita per la nostra cittadina.
Nel comunicato, nessuno intendeva ”cacciare i volontari della Proloco”, ma forse sarebbe opportuno, per i diretti parenti (cognato e affini) del Presidente Zullo, dimettersi da tale incarico, considerando anche (è giusto che i cittadini lo sappiano) che la Proloco Murgianella ha usufruito degli spazi elettorali nelle ultime consultazioni Regionali a sostegno di un candidato. Per statuto le Proloco sono apolitiche. Il mio personale augurio per il nostro paese è che la strada intrapresa da Lei e dal suo Assessore, sia la migliore e che possa portare buoni frutti solo ed esclusivamente per la crescita del nostro territorio, questo Cassano lo merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *