Cultura

DA ALESSANDRELLI DUE BORSE DI STUDIO

associazione

Una borsa di studio per gli studenti cassanesi dall’eredita del Maestro di tutti i cassanesi: Nicola Alessandrelli.

L’iniziativa è stata proposta dall’erede diretto di “don Nicolino”, Angelo Alessandrelli che ha voluto così onorare la memoria del padre in occasione della mostra in corso presso il Palazzo “Miani Perotti” di quaranta artisti cassaesi.

Alessandrelli ha annunciato l’istituzione in memoria del padre, per i prossimi 5 anni, di una borsa di studio di 500 € in favore di ragazzi meritevoli delle terze medie e delle quinte classi del Liceo cassanesi. Una iniziativa che se dovesse avere il dovuto riscontro, sarebbe prorogabile.

Diversi i requisiti richiesti tra cui quello che almeno uno dei due genitori sia di Cassano. Ma i dettagli dell’iniziativa saranno studiati da una apposita Commissione che vedrà attorno ad un tavolo gli eredi Alessandrelli, le istituzioni politiche e culturali cassanesi, i rappresentanti del mondo scolastico.

Prove generali di una nuova “Fondazione Alessandrelli”, questa volta basata su idee serie e realizzabili?

Lo speriamo, anche perché il “tesoro” che lo storico cassanese ha lasciato alla nostra cittadina è ancora tutto da scoprire e valorizzare ed a poterlo fare è solo una Fondazione che abbia a cuore il progresso culturale della comunità cassanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *