Cronaca

RISSA IN VILLA A COLPI DI BOTTIGLIA

rissa

Serata agitata ieri sera nei giardini di Piazza Garibaldi (la Villa).

Tre episodi che hanno messo in subbuglio le famiglie e gli anziani che abitualmente sostano sui viali e le panchine alla ricerca di riposo e ristoro dalla calura della giornata.

Nel primo caso s è trattato di una banale lite familiare, con una anziana signora che non voleva saperne di salire sull’auto del figlio e ripartire alla volta della sua abitazione; una scena a cui hanno assistito decine di persone e conclusasi con un sonoro ceffone mollato dalla nuora (con figlioletto in braccio) alla anziana donna che alla fine è dovuta ripartire, fra grida e schiamazzi.

Più preoccupanti gli altri due episodi.

Un giovane uomo del tutto ubriaco che si è dovuto sedere su una delle panchine per non cascare ed è stato circondato da un gruppo di ragazzi che ha cominciato a inveire con sfottò e spintoni; non è ben chiaro cosa sia poi successo ma poco dopo fra di loro è scoppiata una rissa: si sono affrontati a  colpi di bottiglie di birra rotte, dandosele di santa ragione con pugni e calci.

Al che le famiglie che ancora passeggiavano o erano sedute alle panchine – la mezzanotte era passata da poco – hanno lasciato in fretta e furia i giardini.

Episodi che ancora una volta ripropongono il tema della sicurezza dei cittadini che da una certa ora in poi (non oltre le 22.30) sono praticamente abbandonati a se stessi, senza alcuna sicurezza né controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *