ANTELMI: BASTA COI FURTI E IL VANDALISMO

L’Amministrazione comunale dichiara lotta ai vandali e agli autori dei furti al patrimonio comunale. Lo afferma in una nota l’Ufficio Stampa del Comune di Cassano.
“A questo punto – afferma l’assessore al Patrimonio Franco Antelmi – non possiamo restare a guardare ed è necessario imprimere una svolta per prevenire ogni tipo di atto vandalico. Capiamo che si tratta di un’operazione difficile perché è complicato stanare i vandali e per questo chiediamo la collaborazione dei cittadini a segnalare ogni episodio volto ad identificare i protagonisti”.
Fondamentale, ovviamente, è il lavoro delle forze dell’ordine a cui i cittadini devono rivolgersi immediatamente. Il mese scorso l’assessore Antelmi ha segnalato i numerosi episodi di furti al comando di Polizia municipale dopo che è stato accertata la sparizione dei sistemi di erogazione dell’acqua nei giardini pubblici e di alcune caditoie nella zona urbana ed extraurbana.
Tutto questo va a danno del patrimonio del Comune e incide notevolmente sulle nostre casse. L’Amministrazione è intervenuta immediatamente per ripristinare lo stato delle cose ma diventerebbe insostenibile per le nostre finanze e per il decoro del paese farlo con ripetuta frequenza.