Cultura

ROMEO E GIULIETTA IN SCENA “A CASSANO”

DSC09645_picnik

“L’anno scorso, quest’anno e per sempre…il Musical dei nostri ragazzi”

In questo modo presenta la serata l’Assessore Pierpaola Sapienza, affiancata dalla professoressa Dora Luiso. Ieri, 31 agosto in Piazza Moro si è tenuto il penultimo spettacolo dell’agosto cassanese. Coronato quindi dal Musical “Romeo e Giulietta a New York” a cura del liceo Scientifico “Leonardo da vinci”.

Alle 21.30 lo spiazzale era pieno di persone e man mano si riempiva sempre più.

Tanti ragazzi (probabilmente amici degli attori e dei ballerini) e numerosi adulti pronti a vedere questa rappresentazione giovanile di un classico ambientato, però, a New York.

Una serata fredda, riscaldata però dalle soavi voci dei cantanti, dai balletti giocosi dei ballerini e dalle battute che si scambiavano tra loro. Valido esempio dell’arte coltivata a scuola. Ragazzi pronti a mettere in scena, davanti a tutta la cittadinanza presente, le loro doti e perché no … quello che vogliono far da grandi.

Si sa, è quella l’età in cui un ragazzo inizia a capire quel  che vuol essere nella sua vita e probabilmente questa iniziativa del Liceo cassanese, è servita realmente a qualcosa oltre che a far divertire i presenti.

Pian piano le file di sedie aumentavano. Gente che passava di lì per caso e si fermava a guardare. Gente ferma in macchina in direzione del palco per ripararsi dal caldo inesistente che ci ha salutati con la fine di agosto.

Gli applausi hanno continuato a riempire la piazza, sino a quello finale dove i ragazzi, commossi, hanno fatto un grande inchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *