CHIESA MADRE, AL VIA RISTRUTTURAZIONE SAGRATO
Sia il sagrato che il salone, infatti, sono da diverso tempo interessati a fenomeni di infiltrazione d’acqua e progressiva umidità riveniente sia dalle finestre che sporgono su piazza Moro che dagli interstizi che col tempo si sono allargati tra le mattonelle del pavimento.
Circa 80mila euro il costo complessivo dell’intervento che renderà la principale chiesa del paese più bella e fruibile: il pavimento del sagrato sarà completamente rifatto. Via le mattonelle grigie e spazio a pietra bianca, in sintonia con la facciata e con il Campanile trecentesco. Sarà completamente ricostruita la scala principale e rivestita con l’identico materiale.
Il salone parrocchiale – dopo gli interventi – sarà di nuovo fruibile e utilizzato per incontri, non solo parrocchiali, grazie al rifacimento completo di muri, infissi e impianti.
Il parroco don Nunzio Marinelli, com’è nel suo stile, non chiede mai nulla: resta al buoncuore dei cassanesi fare la propria parte per sostenere il peso della ristrutturazione della Chiesa, che si aggiunge ai lavori da eseguire all’interno, sulla volta, e al riammodernamento dell’impianto elettrico.
Finora un paio di manifestazioni di piazza hanno contribuito a raccogliere un pò di euro, ma occorre fare molto di più.