Economia

NATUZZI CHIEDE LA CIG PER QUASI 3.000 LAVORATORI

natuzzi

La Natuzzi intende collocare in cassa integrazione straordinaria – ”per crisi” – a decorrere dal prossimo 16 ottobre ”fino a un massimo di 2.896 lavoratori impiegati nelle province di Bari, Taranto, Matera e Udine” afferma un comunicato aziendale.

Il provvedimento è stato inviato dalla Confindustria di Bari e Bat, al ministero del lavoro e delle politiche sociali, ai sindacati nazionali e territoriali di cgil, cisl, uil, ugl e cisal e alle associazioni industriali di Matera e Taranto.

Con la nota si chiede, inoltre, al ministero del lavoro di voler fissare un incontro ”per l’esame congiunto della situazione aziendale, anche allo scopo di poter presentare il piano di gestione dei lavoratori”.

Tra le motivazioni della richiesta si precisa che la crisi ”ancor più grave per il settore dell’arredamento”, è legata al perdurante andamento negativo del settore immobiliare a livello mondiale (in particolare in America, Inghilterra e Spagna), il che ha registrato un impatto immediato sulla vendita di prodotti legati all’arredamento e al calo dei consumi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *