Attualità

SONDAGGIO CASSANOWEB: BOCCIATA L’ESTATE CASSANESE

sapienza_estate_cassanese

Bocciata l’Estate Cassanese 2010.

Almeno per coloro che hanno risposto al sondaggio proposto da CassanoWeb per una settimana e che ha totalizzato diverse centinaia di risposte.

Al 73% dei cassanesi il programma dell’Estate 2010 organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cassano è piaciuto “poco” o “per niente”, certificando, dunque, una sonora bocciatura; in particolare, al 44% non è “per niente” piaciuto mentre ad un altro 29% è “piaciuto poco”.

I risultati positivi sono arrivati dal restante 27% dei votanti: al 16% è piaciuto “abbastanza” mentre solo per l’11% “è stato bellissimo”.

Un giudizio severo, dunque, nei confronti dell’Assessorato alla Cultura e Turismo retto da Pierpaola Sapienza, considerando che oltre il 50% di coloro che hanno dato aderito al sondaggio, hanno dichiarato di aver seguito quasi tutte le serate proposte dal cartellone e dunque si tratta di un voto meditato e motivato. Solo il 4%, infatti, ha dichiarato di non aver seguito nessuna serata dell’Estate Cassanese.

Ma quali sono state le serate più “applaudite”?

Su tutte le manifestazioni svetta la “Notte Bianca” e in particolare il concerto di Roy Paci; numerose segnalazioni per la “Sagra della Pecora” e la “Sagra della Focaccia” nonché “Juke Box”, l’iniziativa musicale di Moreno De Ros.

Fra le iniziative culturali, invece, moltissimi segnalano “Notti di Poesia” e la mostra-omaggio a Nicola Alessandrelli; molto apprezzata anche la serata con don Luigi Merola, il prete anticamorra; in diversi hanno, poi, indicato manifestazioni che non facevano parte del cartellone ufficiale dell’Estate come “La Notte degli Angeli” o “Le interviste di rilievo”.

Cosa, invece, è piaciuto di meno?

Bocciate inesorabilmente le serate teatrali e le selezioni cassanesi di “Grande Fratello”;  brutti voti anche per “La Corrida” e per la Fiera dell’Ecologia. Peggio di tutti, poi, il “Book-show”.

Ovviamente nulla di scientifico, in tutto ciò: solo un sentire il polso della situazione, le opinioni dei cittadini che guardano, giudicano e…votano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *