Cronaca

SPACCIO, SEQUESTRATI BENI PER 500MILA EURO

carabinieri-sparatoria

Svolgeva la sua “attività” fra Santeramo e Cassano, territori nei quali aveva case, suoli e terreni agricoli, proventi dello spaccio di droga. E gli affari dovevano andare bene visto che l’umo ostentava un livello di vita estremamente elevato, secondo le indagini dei Carabinieri.

Che ieri  – dopo il sequestro preventivo eseguito lo scorso 8 aprile –  hanno eseguito un provvedimento di confisca di beni nei confronti di una persona già nota alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti.

Si tratta del 35enne Domenico Bitetti attualmente sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Santeramo.

Gli accertamenti patrimoniali eseguiti dai militari e dalla Procura di Bari utilizzando la norma introdotta con il “Pacchetto Sicurezza” che consente di “aggredire” i patrimoni di tutti i soggetti che vivono abitualmente con i proventi di attività delittuose, hanno evidenziato come l’uomo nel tempo abbia mantenuto un tenore di vita notevolmente superiore alle sue reali possibilità economico-finanziarie.

Il provvedimento di confisca ha “colpito” beni mobili ed immobili per un valore di circa 500 mila euro, già sotto sequestro preventivo e riguarda 5 fabbricati e 14 terreni coltivati per un’estensione di 5 ettari posti tra Santeramo e Cassano oltre a 2 automezzi, conti correnti bancari e titoli di deposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *