Politica

ZULLO: “VENDOLA SFORA MA PAGANO I COMUNI”

zullo

“Il presidente della Regione Nichi Vendola e l’assessore al bilancio Michele Pelillo erano consapevoli delle pesanti conseguenze che avrebbe provocato la reiterata violazione del patto di stabilità? Vendola e Pelillo erano coscienti di quello che questa scellerata scelta avrebbe comportato per le amministrazioni comunali e per i cittadini pugliesi?”
E’ questo il senso dell’interrogazione urgente che il consigliere regionale del Pdl Ignazio Zullo ha rivolto al presidente della Regione ed all’assessore al bilancio.
“La violazione del patto di stabilità che il presidente Vendola ha ordinato e l’assessore Pelillo ha pedissequamente eseguito, centrandola abilmente, si riverberà sui bilanci delle amministrazioni comunali che rischiano, a loro volta, di violare i vincoli finanziari, anche se non per loro responsabilità. Il monitoraggio del patto di competenza della Regione, infatti, ha evidenziato forti criticità ed ha indotto la giunta regionale a bloccare i pagamenti ed i trasferimenti di risorse finanziarie verso i Comuni che non potranno iscrivere nei bilanci di propria competenza le somme annualmente erogate dalla Regione. Questo, inevitabilmente, comporterà conseguenze finanziarie drammatiche, soprattutto per quei comuni già oggi in affanno. Le responsabilità politiche di Vendola e dell’assessore Pelillo sono gravi e non giustificabili, ancor più imbarazzanti dal momento che entrambi non sembrano nemmeno preoccuparsi nemmeno di individuare azioni che possano mitigare in qualche modo i disagi a cui sindaci e i cittadini andranno certamente incontro. E’ il minimo che Vendola e Pelillo possano fare per riparare in qualche modo alla loro irresponsabile politica degli sperperi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *