Economia

DUE BANDI DEL GAL PER CONSULENTI E FORNITORI

michele_ruggiero

Due bandi varati dal Gal (il Gruppo di azione locale- società consortile mista) del quale fa parte anche il Comune di Cassano.

I bandi, relativi alla misura 431 del Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia e del Piano di sviluppo locale dell’assessorato regionale all’Agricoltura, riguardano “l’Avviso pubblico per la formazione di un albo di consulenti ed esperti” e un “Avviso pubblico per la formazione di un albo di fornitori di beni e servizi”.

«Sono due iniziative importanti – spiega il vicesindaco Michele Ruggiero, delegato per il Gal – poiché aprono nuove possibilità di sviluppo per le imprese e i professionisti. In questo periodo delicato è chiaro che delle iniziative del genere, servono a dare impulso alle società e ai tanti tecnici che hanno necessità di operare. In più – afferma ancora Ruggiero – con questi bandi diamo il segno di un’attività costante da parte del Gruppo di azione locale, nel quale il Comune di Cassano gioca la sua parte».

Entro il 30 ottobre gli interessati possono presentare domanda di partecipazione al Comune di Bitetto utilizzando il modello disponibile sul sito internet www.comune.bitetto.ba.it.

Il bando è anche disponibile sul sito internet del Comune di Cassano (www.comune.cassanodellemurge.ba.it) oppure all’albo pretorio municipale.

Il primo avviso punta a raccogliere esperti idonei a prestare consulenza specialistica per la realizzazione di alcuni procedimenti amministrativi per dare attuazione alle misure del Piano di sviluppo locale del Gal. Possono partecipare dottori agronomi e dottori in scienze forestali, periti agrari e agrotecnici, ingegneri, architetti, geometri, esperti in turismo, beni culturali, servizi educativi, pianificazione territoriale, tecnologia alimentare, organizzazione di eventi, informatica.

Il secondo bando, invece, definisce le procedure per la fornitura di beni e servizi di importo inferiore a ventimila euro attraverso affidamento diretto.

Le categorie merceologiche alle quali fa riferimento sono: generi di cancelleria, servizio di pulizia della sede, fornitura di libri,riviste e giornali, arredi per ufficio, hardware e software,impianti e attrezzature antincendio, ideazione e produzione, servizio di tipografia, servizi di consulenza, studi e ricerca, forniture e servizi vari non espressamente classificati.

Possono iscriversi all’albo ditte individuali, società, professionisti singolo o associati con esperienza nei settori richiesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *