Attualità

OFFICINE CULTURALI: COME DIVENTARE PARTNER

officine_culturali_1

È stato illustrato giovedì pomeriggio nella Sala Consiliare il Bando per l’allargamento del partenariato delle “Officine Culturali”, la rete dei laboratori urbani che unisce la sede di Cassano delle Murge (via Ruffo) a quelle di Acquaviva delle Fonti (in via Pozzo Lepenne), Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto e Bitonto.

Presenti al tavolo dei relatori l’ass. alla Cultura e Politiche Giovanili, Pierpaola Sapienza, affiancata dai referenti delle cooperative gestori Nicola Mercurio (presidente della coop. Ulixes), Angela Nanocchio (Coop. Ulixes), Antonio Paparelli, (coop. CREA), Nicola De Girolamo (coop. I Bambini di Troufaut).

Un momento di confronto, diventato al tempo stesso uno spazio per rivolgere domande e avere chiarimenti a cui hanno partecipato rappresentanti dell’associazionismo locale, e professionisti di settore.

Un’opportunità quella del partenariato –è stato riferito durante l’incontro- che permetterà ai partner di collaborare con le Officine Culturali nell’organizzazione delle attività, usufruire di agevolazioni sul tariffario, utilizzare strumenti e apparecchiature in dotazione, spazi, presentare iniziative, corsi e attività per incrementando così l’offerta formativa sul territorio di riferimento.

Per diventare partner di Officine Culturali è necessario spedire la relativa domanda (ULIXES scs – Largo Gramsci 7 – 70032 Bitonto (BA) o via mail all’indirizzo info@officineculturali.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), allegando la copia dell’atto costitutivo, lo statuto dell’associazione e/o dell’organizzazione e la fotocopia di un documento valido di riconoscimento del legale rappresentante dell’associazione o dell’organizzazione, entro il 24 Ottobre 2010.

E’ stato chiarito che anche le associazioni che tempo fa sottoscrissero il Protocollo di Rete – oramai superato – dovranno presentare la domanda di partenariato se vogliono contribuire fattivamente alla realizzazione delle iniziative delle “Officine”.

Per ulteriori informazioni visita il sito:  www.officineculturali.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *