Attualità

AL VIA IL SESTO CENSIMENTO AGRICOLTURA

censimento_agricoltura

Al via oggi (ufficialmente, ieri 24 ottobre) il 6° Censimento Generale dell’Agricoltura avviato dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica. “Raccogliamo risposte, seminiamo futuro”, è questo lo slogan del censimento 2010, un grande progetto per l’Agricoltura.

I dati raccolti dal Censimento Istat consentiranno di produrre un quadro informativo statistico strutturale sulle aziende agricole e zootecniche attive, l’analisi di una molteplicità di fenomeni agricoli. Verrà realizzato, insomma, un quadro sullo sviluppo rurale e la sostenibilità ambientale che avranno un impatto sulla programmazione e valutazione delle politiche agricole europee, nazionali e regionali.

Nei mesi scorsi l’Istat ha realizzato una lista delle aziende agricole e zootecniche da censire, integrando archivi amministrativi diversi; in questi giorni i conduttori delle aziende interessate, hanno ricevuto dal Presidente dell’Istat Enrico Giovannini una lettera che spiega, in modo semplice e dettagliato, i motivi e i vantaggi del 6° Censimento generale dell’Agricoltura.

Su Cassano saranno oltre 1400 le aziende agricoli e zootecniche da censire. A farlo, com’è noto, una decina di dipendenti comunali, scelta che ha suscitato diverse polemiche e prese di posizione a cui il Comune non ha dato mai una risposta, anzi criticando l’opera di chi, come questa testata, ha posto domande, ricevendo solo insulti.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.istat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *