Enjoy Cassano

SFILANO MAESTRIA ED ELEGANZA ALL’HAIR BEAUTY CONGRESS

sposa_1

“Un buon successo, una bella manifestazione a cui dare seguito in futuro”.

E’ il commento unanime che addetti ai lavori e semplici spettatori esprimono al termine del “Hair Beauty Congress”, la manifestazione tenutasi nella giornata di domenica presso Villa Fano del Poggio, che vantava, come direttore tecnico, il cassanese Vito Disabato.

Una scaletta semplice, con esibizione dei coiffeur intervenuti dalla provincia di Bari e non solo intervallati dalle sfilate degli abiti forniti dalla boutique Packi Moda di Cassanoe dall’atelier Arte Sposa di Acquaviva, ha animato la lunga manifestazione.

A presentare l’evento, facendosi spalla con simpatiche gag, il gruppo Boccassile e Moretti, cabarettisti baresi provenienti dal laboratorio Zelig.

Pronti via e subito in scena l’altra cassanese presente, Carmela Casamassima, coiffeur, alla sua prima volta di fronte ad una platea, che dimostra di non sentire la pressione di un pubblico attento. la sua prima proposta  è un’acconciatura anni Venti, a cui fa seguito una creazione molto particolare, perfezionata da motivi floreali.

Sul palco, al suo fianco, l’acquavivese Monia Falcone, trasforma a colpi di spazzola e phon le sue modelle in fatine e donne dark.

Il tempo di qualche esibizione, e tra gag e sfilate è il turno di Vito Disabato, veterano anche di fronte al grande pubblico, capace di realizzare nel poco tempo a sua disposizione, un’acconciatura maschile elegante ed efficace.

In chiusura, è il turno delle creazioni dedicate alle donne nel giorno più bello della vita.

Con una modella d’eccezione, Miss Altamura 2008 Chatrine Quaratino, è la coiffeur Rosa Caponio, consulente d’immagine e titolare del salone di bellezza Charme di Santeramo in Colle ad esibirsi.

A fine manifestazione, il giudizio degli autorevoli personaggi intervenuti, Tony Savastano, Responsabile incaricato di Casa Sanremo, Franco Napoli, Direttore Nazionale CAT CMC e Luigi Forestiero, vice presidente CAT CMC, è unanime: promosse a pieni voti manifestazione ed organizzazione ed il sincero augurio a Vito Disabato di riproporre la manifestazione il prossimo anno, magari confermando lo splendido scenario della Foresta Mercadante.

Di rilievo, poi, la presenza di Vincenzo Russolillo, Presidente di “Casa Sanremo”.

 

Cassanoweb ha seguito per voi l’evento e vi propone la sua photogallery, a cura di Giuseppe Ferrante, per farvi vivere i momenti più belli della manifestazione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *