La voce del paese

CACCIATORE CASSANESE SALVA UN FALCO SPARVIERO

falco_sparviero

Da un nostro lettore, riceviamo e volentieri pubblichiamo una bella storia di generosità accaduto ad un cacciatore cassanese.

 

Porto a vostra conoscenza di un bel gesto di misericordia fatto da un concittadino che ha salvato da morte certa un bellissimo esemplare di Falco Sparviero.

Gianfranco nella giornata di lunedi 25 ottobre c.m.,mentre era a funghi con il suo cane rinviene per aiuto del cane stesso, questo bellissimo esemplare di falco sparviero che presentava evidenti problemi ad un’ala.

Senza alcuna esitazione Gianfranco prende il falco e si dirige al Centro di recupero Selvatici di Bitetto dove vengono prestate le prime cure al volatil.

Il personale del centro ha garantito che l’animale si sarebbe ripreso subito facendo notare che  senza l’intervento del medesimo  non avrebbe superato la notte.

Sono un amico del Gianfranco, e mi pregio di essere tra i suoi amici oltretutto perche egli è un cacciatore molto sensibile.

Queste mie righe oltre per elogiare il gesto di un cittadino a modo, ma anche per far capire che i cacciatori non sono tutti uguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *