Attualità

STRUTTURE SANITARIE, DUE PROGETTI APPROVATI

anziani

Approvata dalla Regione Puglia la graduatoria ufficiale dei progetti finanziabili per la “Realizzazione di infrastrutture sociali e sociosanitarie in Puglia”.

Sono stati stanziati 30 milioni di euro ripartiti tra progetti presentati da soggetti pubblici e privati: si tratta di fondi che saranno spesi per la realizzazione di nuove strutture sociali e sociosanitarie; per la ristrutturazione, ampliamento e/o adeguamento agli standard previsti dalla Regione per strutture già esistenti, per l’adeguamento di altre strutture e servizi innovativi rispetto ai modelli di offerta già presenti nei diversi contesti territoriali.

Nell’ambito di una graduatoria di 74 progetti ammissibili, sono trentasei quelli ammessi a finanziamento.

Tra i 74 due strutture cassanesi: la “Santa Maria Assunta – Centro Anziani srl” e la “Residence per anziani srl”, entrambe per un progetto del valore di 250mila euro di cui poco più di 50mila a carico della Regione: si attende a breve un’integrazione della dotazione finanziaria per poter procedere ad un significativo scorrimento della stessa graduatoria.

Altri progetti – tra cui quello della Cooperativa “Fratello Sole”, sempre di Cassano – non sono stati ammessi al finanziamento.

E’ un provvedimento importante – ha commentato il consigliere regionale Michele Venticelli (Sel) – perché dà linfa vitale agli Enti che operano in un ambito penalizzato nell’ultimo periodo, come quello socio-sanitario. In più permette a nuove realtà associative o imprenditoriali di cominciare o in caso di Enti già consolidati di continuare ad operare sul territorio. Speriamo ci sia possibilità di estendere ulteriormente la graduatoria degli ammessi, rifinanziando il bando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *