Attualità

ATTI E FURTI VANDALICI: APPELLO DELLA DI MEDIO

dimedio_carro_madonna

Proseguono in maniera scellerata gli atti vandalici e i furti al patrimonio comunale. Fenomeni già segnalati dall’Amministrazione comunale alle forze dell’ordine e per i quali l’assessore al ramo Franco Antelmi aveva chiesto la collaborazione ai cittadini.

Il settore manutenzione e gestione del patrimonio, purtroppo, dopo alcuni sopralluoghi ha relazionato al sindaco circa ulteriori danneggiamenti e furti. Nella fattispecie sono state accertate le esportazioni di piantine da poco sistemate sulla rotatoria di via Adelfia. Ma non è tutto, perché nel resto del paese si registrano manomissioni agli impianti di pubblica illuminazione, furti di interruttori e botole metalliche nella zona industriale.

Si segnalano, inoltre, continue presenze di deiezioni animali nelle aiuole dei giardini pubblici.

“Gli atti vandalici sono un duro colpo al decoro urbano – afferma il primo cittadino Maria Pia Di Medioe siamo stati già costretti ad appellarci ai cittadini affinché vigilino sul patrimonio comunale. Allo stesso tempo chiedo la massima collaborazione dei cassanesi con le forze dell’ordine al fine di perseguire gli autori di questi reati. Da parte mia non escludo di intervenire nell’ambito dei poteri che mi assegna la legge perché è bene sapere che questi sfregi, seppur limitati, nel tempo incidono sulle casse comunali. Ogni furto, ogni atto di vandalismo, si deve capire, è un furto e un danno a se stessi. Non si può far del male alla propria comunità”.

“Faccio un appello particolare ai possessori di cani, affinché rispettino il verde pubblico e le strade comunali conscia del fatto che dotarsi di paletta e busta non costa nulla”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *