Attualità

CONCORSI PER “PANE & OLIO”: SI PARTECIPA COSI’

pane_e_olio_cartone

Sin dalle prime edizioni (quando la manifestazione si intitolava “Andar per frantoi e mercatini…”) la rinnovata “Pane & Olio in frantoio” si è caratterizzata da una “gara” per aggiudicarsi il Premio dell’Olio Migliore a cui partecipano i produttori locali. Anche quest’anno l’edizione 2010 di “Pane & Olio” apre uno spazio alla competizione e raddoppia: oltre all’olio, in gara ci sarà anche il pane artistico.

Queste le modalità per partecipare.

 

IL PANE ARTISTICO MIGLIORE

I produttori devono fornire un campione del loro pane “ artistico”entro e non oltre le ore 10,00 del 28 Novembre presso la sede della Biblioteca Civica (Palazzo Miani-Perotti).

Il vincitore sarà premiato dagli assaggiatori dell’ Associazione CASARTIGIANI di Santeramo in Colle e SLOW FOOD – Condotta della Murgia il giorno 28 Novembre al termine della tavola rotonda nella Sala delle Feste del Palazzo Perotti.

Info e Iscrizioni – Biblioteca Comunale – tel. 080/ 3072204

 

L’OLIO MIGLIORE

Coltivatori, aziende agricole e produttori di olio extravergine di oliva saranno i veri protagonisti dell’evento e  faranno conoscere il loro prodotto, all’interno dello stand a loro dedicato.

Devono fornire due campioni del loro olio entro e non oltre il 24 Novembre (dalle ore 10,00 alle 12,00 ) presso la sede della Pro Loco di via Miani oppure presso la Biblioteca Civica (Palazzo Miani-Perotti).

Il vincitore sarà premiato dagli assaggiatori dell’ Associazione AMEDò il giorno 28 Novembre al termine della tavola rotonda nella Sala Consilliare di Piazza Rossani.

I primi tre classificati avranno la possibilità di inviare una bottiglia del loro olio da esporre nello stand curato dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio ad Ancona nella tappa conclusiva del prossimo 11 dicembre

Info e Iscrizioni – Biblioteca Comunale – tel. 080/ 3072204

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *