Cronaca

VIOLENTO NUBIFRAGIO: SALTANO I TOMBINI

nubifragio

Un violento nubifragio ha copito questa mattina Cassano: solo da mezz’ora il fenomeno si è attenuato ma l’allarme meteo lanciato dalla Protezioen Civile per tutto il Sud Italia continua.

In poco più di un’ora e mezza – dalle 6.30 alle 8.00 circa – sono caduti al suolo diversi centrimetri di acqua con forte intensità, rendendo diverse strade dei veri e propri torrenti.

La situazione più critica nei pressi della Zona Industriale, in via Grumo e su via Mercadante dove l’acqua – in più punti – ha invaso la carreggiata rendendo difficoltosa la circolazione.

Su alcune strade (via Riconciliazione dei Cristiani, via Adelfia, Via Cilea) la mancata pulizia delle griglie di deflusso ha fatto quasi saltare i tombini delle fogne che in diversi punti hanno debordato, non riuscendo più a far sversare l’acqua nelle condotte.

Confermato dunque la nuova allerta da parte del Dipartimento della Protezione Civile: secondo gli esperti piogge e temporali, localmente anche molto intensi, colpiranno prima la Campania e successivamente le altre regioni meridionali, in particolare quelle tirreniche e la Sicilia.I fenomeni saranno accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *