Sport

ASD MELIOR CLUB, UNA STAGIONE DI SUCCESSI

melior_club_squadra_nuoto

E’ un dicembre magico per lo sport di Cassano, questa volta grazie ai giovanissimi della piscina Melior club che hanno guadagnato le qualificazioni per le finali del Campionato Italiano di Categoria previste per marzo 2011.

E’ la prima volta che degli atleti di età compresa tra i 12 e i 16 anni della piscina cassanese arrivano a risultati così ambiziosi.

“I ragazzi della squadra principale sono 12, 5 ragazze e 7 ragazzi, – spiega Adriano Della Penna il 29enne quasi dottore in Economia e allenatore della Asd Melior Club swimming team – sono una squdra coesa e affiatata in grado di mantenere alta la soglia di allegria anche nei momenti di tensione pregara. I ragazzi condividono gli allenamenti nelle prime ore del pomeriggio ogni lunedì e venerdì e sono divisi in due catergorie: la categoria degli “Assoluti” costituita per la maggior parte da ragazze e quella degli “Esordienti” a maggiornaza maschile”.

“La mia squadra ha cominciato a gareggiare a novembre. Pur essendo per qualcuno l’esordio in una gara ufficiale dove hanno preso parte i migliori atleti pugliesi, i ragazzi – racconta l’allenatore – si sono comportati alla grande ben figurando in tutte le gare affrontate. Due atlete si sono distinte, rientrando nei 16 migliori tempi assoluti regionali e conquistando la finale dell’11 e 12 dicembre Lucia Zagalolo e Maria Giulia Perrone (nella foto, la prima a sinistra) rispettivamente di tredici e dodici anni. Seppur non conquistando medaglie le nostre atlete hanno migliorato i loro personali e Maria Giulia col tempo di 28”14 nei 50 Stile Libero ha strappato il pass per partecipare alle finali del Campionato Italiano di Categoria previste per marzo 2011. Il risultato ha ancora più valore – afferma – se si pensa che Maria Giulia Perrone è l’unica ragazza del ’98 in tutta la Puglia ad aver conquistato tale traguardo e la più giovane finalista della distanza”.

In due mesi abbiamo conquistato 3 ori, 5 argenti 2 bronzi e – conclude Alessandro – continueremo a fare del nostro meglio, anzi del nostro Melior”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *