Politica

ZULLO: “APPROVATI I MIEI EMENDAMENTI IN CONSIGLIO”

Ignazio_Zullo

Nota del consigliere regionale Pdl, Ignazio Zullo.
L’interazione positiva con l’intero Consiglio ha permesso l’approvazione di miei emendamenti che danno risposte significativamente importanti per la soluzione di problemi reali.
Intanto, con un primo emendamento, il Consiglio ha sancito con Legge che con la razionalizzazione della rete ospedaliera si deve attuare il potenziamento della medicina territoriale con particolare riferimento all’Assistenza Domiciliare, alla riabilitazione e alle cure intermedie. E’ un segno tangibile di come si può convertire oggi i contenitori ospedalieri in dismissione in attività assistenziali che meglio rispondono ai bisogni di salute legati alla cronicità, alla non autosufficienza e alla disabilità. In questo senso va vista anche l’approvazione di altro mio emendamento che proroga il termine per la realizzazione e l’accreditamento delle RSA al 31/12/2011 e l’approvazione dell’ordine del giorno che prevede di ricomprendere nei processi di stabilizzazione avviati nel 2007 il personale ADI e di riabilitazione in servizio anche con contratto diverso dal contratto di diritto pubblico.
Ringrazio l’assessore alla salute Tommaso Fiore che, di fronte a un mio emendamento che tendeva ad esonerare dal pagamento della prevista quota di 1 euro sulle ricette farmaceutiche le classi sociali non abbienti e alcune categorie di soggetti affetti da particolari patologie, si è impegnato a rivedere nel prossimo mese di marzo la platea dei soggetti esonerati dal pagamento del ticket farmaceutico dopo l’allineamento con l’anagrafe tributaria.
Con l’Assessore Barbanente, abbiamo portato all’approvazione un emendamento che consente ai Comuni, con delibera del Consiglio comunale e sentite le organizzazioni rappresentative presso il CNEL, di rivisitare entro certi limiti i piani occupazionali previsti negli Accordi di Programma in funzione della grave crisi economica che attanaglia il settore imprenditoriale.
Per la dislessia e gli altri disturbi specifici dell’apprendimento, anche grazie al Concerto di Natale tenutosi nella chiesa madre di Cassano, l’assessore ai servizi sociali Elena Gentile ha assicurato che entro gennaio avvierà l’apertura di un tavolo per verificare lo stato di attuazione degli interventi previsti a favore dei bambini dislessici. La stessa Gentile ha altresì accolto un mio emendamento che procrastina al 31/12/2011 il termine ultimo per la qualificazione in OSS del personale dipendente da Strutture Sanitarie e Socio-Sanitarie in possesso di qualifica diversa (OTA-OSA) mettendo riparo ad una inerzia delle ASL dannosa per il futuro di tanti lavoratori.

All’Assessore Capone sono grato per aver compreso lo spirito di un mio emendamento sulla rimodulazione delle superfici di vendita della Grande Distribuzione Organizzata e per aver assicurato che quell’emendamento sarà ricompreso in una legge di riordino dell’intero settore che si è impegnata a presentare entro febbraio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *