La voce del paese

IO SUD, IL TERRITORIO, IL PARCO EOLICO

logo_io_sud

Ci spaventa il solo  pensiero di contare fino a 96, senza dimenticare che il numero 90 nella smorfia napoletana è la paura.

 

Ci spaventa pensare di restare indietro, e non poter credere che esistono altre fonti di energia alternativa, che nel mondo hanno già fatto scuola ed in alcuni casi sono già superate.

Ci spaventa pensare che i nostri Amministratori Locali, Sindaco in primis, siano in contraddizione tra di loro, (pro e contro), mentre si presume che debbano esprimersi CHIARAMENTE senza se e senza ma!

Ci spaventa l’idea che a decidere sulla sorte del nostro territorio sia la Regione Puglia e la Provincia di Bari. (Potranno mai interpretare l’esigenze di Cassano?)

Ci spaventa che il nostro TERRITORIO amato e difeso da sempre, con vocazione turistica, sia domani invaso da pali per l’eolico, riconducibili a mulini a vento che non si adeguano perfettamente a Cassano.

Ci spaventa l’assalto indisturbato che si vuole compiere a Cassano e dintorni, porta d’ingresso del Parco dell’Alta Murgia.

Ci spaventa l’enorme business che si nasconde dietro un parco eolico, senza conoscere quali potrebbero essere i reali vantaggi per il nostro territorio (ad esempio proporre un azione collettiva, dove i cittadini diventino partecipi e trovino anche vantaggi economici)

Con queste perplessità anche la sez. IO SUD di Cassano si schiera completamente contro l’ipotesi dell’istallazione di 96 pale eoliche che andrebbero a deturpare, modificare e rovinare l’intero territorio Cassanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *