POSTE: CONTINUANO I DISAGI. NID INTERPELLA IL SINDACO
Nelle primissime ore di stamattina, il gruppo consiliare di “nuova ideadomani ha chiesto l’intervento del Sindaco per i continui disagi che subiscono i cittadini dal mancato recapito della corrispondenza. Ecco il testo integrale dell’interpellanza.
Al Sindaco del Comune di Cassano
Maria Pia Di Medio
Da diversi mesi, in alcune zone urbane ed extraurbane del nostro Comune, molti cittadini lamentano, a ragione, il mancato recapito della corrispondenza postale con comprensibili disagi subiti da molti utenti. Basti immaginare alla mancata consegna di bollette relative ad utenze (energia, gas, telefono etc.) o a comunicazioni varie con il concreto pericolo di far risultare, gli ignari destinatari delle missive, morosi, assenti in organismi presso cui sono convocati, finanche irrispettosi perché magari non hanno riscontrato la corrispondenza.
La questione è ancor più grave per la posta raccomandata che è recapitata ai diretti interessati con notevoli giorni di ritardo.
Non sono mancate le lamentele di molti cittadini sia presso l’Ufficio postale di Cassano (che in realtà funge da solo centro di deposito e smistamento), sia presso il centro su cui ricade la responsabilità del servizio (Ufficio postale di Acquaviva delle Fonti). Nonostante le rassicurazioni dei vari responsabili, a oggi, dopo moltissimi giorni, la situazione non ha avuto sviluppo positivo alcuno. Siamo a oltre un mese d’ingiustificato ritardo.
Alla luce di quanto su esposto, si chiede di conoscere se Lei è a conoscenza del grave problema in parola e quali iniziative concrete intenda intraprendere; se ha valutato l’ipotesi di considerare la questione quale interruzione, a tutti gli effetti, di un pubblico servizio, volendo così avviare le procedure per garantire quei tanti cittadini che tuttora subiscono un grave disservizio.
Il capogruppo di NID, Teodoro Santorsola ha chiesto al sindaco urgente risposta scritta in merito.