Cultura

CHECCO ZALONE: AL “VITTORIA” CON LA DEL PIANO

del_piano_picnik

Grande entusiasmo a Cassano per l’arrivo nelle sale cinematografiche del film “Che bella giornata” del comico barese Luca Medici, conosciuto al grande pubblico come “Checco Zalone”.

Entusiasmo dovuto sì alla curiosità verso l’ultima fatica dell’artista, ma anche per l’arrivo al cinema Vittoria, in occasione della prima, dell’attrice cassanese Rita Del Piano, che ha preso parte al film, interpretando il ruolo della madre di Checco. Un successo importante per la del Piano, che, ancora una volta, mostra tutta la sua bravura in una pellicola di successo.

“Sono molto soddisfatta dell’esperienza” afferma l’attrice prima del suo ingresso in sala, raccontando un piccolo aneddoto: “quando ho conosciuto Checco – afferma – la prima cosa che mi ha detto è stata, in dialetto barese : Finalmente qualcuno che parla come me!”.

Il film si dimostra un’importante vetrina non solo per l’attrice, ma anche per il nostro territorio, dato che alcune scene, tra le più caratteristiche, sono state girate ad Alberobello ed a Polignano a Mare.

La pellicola si dimostra diversa dal precedente lavoro del comico, ed a confermarlo è la stessa del Piano: “è n film diverso, con un po’ meno comicità, ma che vuole lanciare, anche in chiave ironica, una serie di messaggi molto importanti e su cui riflettere”.

Sul successo del film Rita non ci sono dubbi, tanto da rispondere a chi chiedeva se verrà bissato il record di incassi della scorsa stagione con un secco si.

Dopo alcune battute, la del Piano ha fatto il suo ingresso al cinema, accompagnata dal consigliere regionale Zullo e dal vicesindaco Ruggiero, che hanno fatto gli onori di casa, complimentandosi con la stessa, che di fronte alla sala gremita, ha rivelato come anche per lei quella fosse la prima volta che guardasse il film, non nascondendo la sua emozione.

Calano le luci ed il film ha inizio. Non resta che recarsi al cinema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *