Attualità

DISSERVIZI ALLE POSTE, IL SINDACO INCONTRA I DIRIGENTI

poste-italiane-spa

Il sindaco Maria Pia Di Medio ha incontrato i referenti di Poste Italiane sul territorio per capire le ragioni dei disservizi che si stanno registrando nel recapito della corrispondenza.

I dirigenti aziendali hanno spiegato che il tutto è determinato da una carenza di personale dovuta a delle assenze giustificate, ma anche al fatto che i nuovi addetti al servizio recapito hanno la necessità di approfondire il territorio.

Non è poi secondaria la precarietà della toponomastica e della numerazione civica, specie nelle zone di periferia e nei borghi residenziali, dove si registrano i maggiori disagi a causa di una mancata considerazione nel tempo.

Il sindaco si è impegnato ad attivare i settori Anagrafe e Urbanistica, al fine di intervenire per sanare quelle situazioni in cui la toponomastica e le numerazioni non sono adeguate.

“Il disagio dei cittadini è comprensibile – ha commentato Maria Pia Di Medio – ed è altrettanto comprensibile la situazione che vive Poste Italiane tra malattie di personale e difficoltà della rotazione dei portalettere, oltre alla loro naturale inesperienza, anche se  il modo di gestire il personale da parte dell’azienda non lo ritengo ragionevole. Ho chiesto ai referenti del servizio uno sforzo per venire incontro alle esigenze della collettività e allo stesso tempo mi sono impegnata affinché la toponomastica in periferia risulti idonea. Credo che, nel caso dei borghi, sia necessario che ogni lotto abbia un nome specifico onde evitare confusione nell’individuazione da parte dei portalettere”.

Nei giorni scorsi, sul problema, il gruppo consiliare di minoranza “Nuova Ideadomani” aveva inviato al sindaco una interpellanza urgente con richiesta di risposta scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *