Sport

TIRO CON L’ARCO, WEEK-END CON L’INTERREGIONALE

tiro_con_larco

Si terrà nel week end, più precisamente nel pomeriggio di sabato 22 gennaio e nell’intera giornata di domenica 23 gennaio, presso il Polisportivo comunale, nella Palestra Angelillo, la prima gara interregionale cassanese di questo 2011.

Arco nudo, olimpico e compound, le tre categorie presenti. Gli arcieri, giunti da tutta la regione e da alcune limitrofe come Campania, Basilicata e Molise, si sfideranno a suo di frecce per scalare la classifica.

Gli “Arcieri della Murgia”, guidati dal presidente Alfredo Briganti, dal suo vice Piero Tedesco e dal coach Vincenzo Mallardi, presenteranno, oltre ai tanti atleti dell’associazione, i loro fiori all’occhiello: il campione regionale santermano indoor Claudio Martinelli,  la campionessa nazionale indoor ed hunter & field Patrizia Castellaneta, il campione regionale arco nudo indoor categoria allievi, Vito Acito ed il campione regionale arco nudo indoor categoria ragazzi Nicola Sebastiani.

Tanti punti di forza e tante certezze quindi, che mirano al portare avanti con onore la tradizione quasi trentennale dell’associazione.

“C’è tanto ottimismo e tanta voglia di far bene – afferma il presidente Briganti –  Nelle ultime gare la nostra associazione ha visto i suoi atleti tornare con ottimi risultati e questo ci riempie d’orgoglio. Gli sforzi dei ragazzi nelle lunghe sessioni di allenamento ed il parsimonioso lavoro del mister Mallardi vengono premiati. Sarà importante mantenere alta la concentrazione per tutta la gara, evitando errori e cali di attenzione.”

La gara prevede il tiro di venti voleè, ovvero venti tornate, che prevedono il tiro di tre frecce per ciascuna voleè, con bersagli del diametro di 40 cm, posti ad una distanza di 18 m.

L’appuntamento è quindi, per la prima sessione di gara, per sabato pomeriggio alle ore 16:00.

Per chi, invece vuole avvicinarsi a questo sport, l’appuntamento è tutti i martedì ed i giovedì, presso la palestra Vitarella del Polisportivo comunale, dove in occasione delle sessioni di allenamento settimanale, sarà possibile avere informazioni e misurarsi con questo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *