INAUGURATO IL PUNTO FISSO DI RACCOLTA SANGUE
L’associazione la Ginestra Onlus si è riunita ieri sera per inaugurare a Cassano il nuovo Centro Fisso per la Raccolta del Sangue in Via Fratelli Rosselli, presso la Scuola Media.
Dopo l’Assemblea Ordinaria dei soci presso il salone di Casa Betania, dalla quale – fra l’altro – è emerso che nel corso del 2010 si sono raggiunte le 447 donazioni, i membri dell’associazione si sono ritrovati nella nuova sede, per inaugurarla e benedirla.
Presenti all’evento, il sindaco Maria Pia Di Medio e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Cassano, Angela Contursi che si sono dichiarate felici dell’apertura del centro e dell’espansione dell’associazione, che da tempo opera consapevolmente sul territorio.
Entusiasta della nuova sede anche la presidentessa dell’associazione Anna Maria Centrulli, che ha manifestato la propria speranza di vedere molti donatori recarsi nel nuovo centro.
La struttura sarà attiva a partire da domenica 23 Gennaio, dalle ore 8,30 alle ore 12,00 per la prima giornata del 2011 dedicata alla donazione.
La serata è stata caratterizzata da un’atmosfera piacevole di complicità e di speranza nel poter vedere crescere l’atto della donazione; un gesto davvero poco impegnativo, ma con un valore immenso.