Attualità

CAVA DEI FUNAMBOLI: IL COMUNE OTTIENE 1 MILIONE

municipio

Nuovo finanziamento regionale per il Comune. Il progetto della “Cava dei funamboli” nei pressi della collina di Santa Lucia (nella zona detta Cava piccola) si è classificato al quarto posto della graduatoria per gli interventi di recupero delle aree estrattive (Fesr 2007-2013). Le risorse assegnate al Comune (come da Bollettino ufficiale regionale del 3 febbraio 2011) sono di 1 milione, mentre il cofinanziamento dell’Amministrazione comunale ammonta a  193 mila euro.

“La Cava dei funamboli” è un progetto di recupero dell’area redatto dagli uffici tecnici comunali in collaborazione con gli esperti della cooperativa “Officina 21”. Prevede interventi tesi a rendere lo spazio un’area destinata ad attività sportive (arrampicate o skate ad esempio) ma anche attività ludiche come passeggiate e sentieri dedicati ai cani. Nel progetto sono previsti bar e zone relax. Il tutto in piena simbiosi con la natura.

Siamo felici di questo ennesimo finanziamento – dichiara il sindaco Maria Pia Di Medio – e questo denota come la progettualità, se fatta bene, alla fine è vincente. Ci siamo affidati ancora una volta a dei tecnici di alto profilo e questo ci permetterà non solo di recuperare un’area dismessa, ma soprattutto di farne un’attrazione turistica. Puntiamo tutto sul nostro territorio consapevoli che ogni angolo del nostro centro, se tutelato, può diventare moltiplicatore d’ investimento per la collettività. Oggi è un giorno felice per la nostra comunità e la mia Amministrazione.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *