Cronaca

RISSA FRA LICEALI E STUDENTI MEDI. E NON E’ LA PRIMA VOLTA

images

Una parola di troppo, forse una volgarità pronunciata a muso duro a una persona più grande d’età ed è scoppiato l’inferno.

Ieri mattina un gruppo di oltre una decina di ragazzi fra studenti del Liceo cassanese e ragazzi della  Scuola Media si sono affrontati a suon di cazzotti, pugni e calci, sotto lo sguardo allibito di ragazzi e genitori che in quel momento accompagnavano i figli a scuola.

Tutto è successo dinanzi alla Scuola Media, all’angolo fra via F.lli Rosselli e via Mameli, dove sono solito fermarsi alcuni ragazzi di Terza Media e qualche liceale.

Diffondiamo la notizia solo oggi perchè, seppur nessuna fonte ufficiale ha confermato l’accaduto, numerosi testimoni oculari hanno confermato il fatto. Sono stati contattati da CassanoWeb ed hanno effettivamente raccontato le cose come stanno.

Stando al racconto, due giorni fa, sempre prima di entrare a scuola, un ragazzo delle Medie, forse di terza, avrebbe insultato un liceale ma la cosa sarebbe finita lì. La mattina dopo, invece, i due, spalleggiati dai rispettivi compagni, si sono affrontati prima di entrare in classe. Chi conosce i ragazzi, afferma con sicurezza che quasi tutti gli adolescenti della Media sono di nazionalità albanese mentre i liceali sarebbero italiani ma ovviamente ciò non implica necessariamente una matrice “razzista” dello scontro.

Solo all’arrivo dell’unico agente di Polizia Municipale presente dinanzi alla Media, giustamente alle prese con l’ingresso dei ragazzi e con il traffico delle auto, il gruppo si è disperso.

Non è la prima volta che tutto ciò accade. Stando sempre a diverse testimonianze, infatti, in quella zona della Scuola, ad angolo con le due strade che portano ai due diversi istituti, succedono spesso fatti di questo genere: questa volta la rissa ha coinvolto più persone ma screzi, sfottò e qualche scazzottata sono quasi sempre all’ordine del giorno.

 

(foto d’archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *