SANGUE, DOMENICA SI DONA CON LA “FRATRES”
“Donare parte di se stessi è il gesto di amore più grande, perché l’Amore con la “A” maiuscola è anche questo”.
Non è una frase celebre, ma parole semplici di eroi sconosciuti che,periodicamente, con la donazione del sangue e dei suoi componenti, silenziosamente regalano il sorriso della gioia di vivere ai tanti ammalati e ai loro familiari.
E domani si potrà accendere un nuovo sorriso per i tanti ammalati con la raccolta sangue organizzata dal Gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” di Cassano in collaborazione con l’équipe medica del centro trasfusionale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti nella Casa Bianca Hospital in via Vittorio Emanuele II dalle 8 e 30 alle 12, 30.
Essere donatore volontario di sangue è facile, basta avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni ed essere in buona salute. Donare sangue periodicamente inoltre, aiuta a monitorare costantemente il proprio stato di salute con esami specifici e mirati gratuitamente.
È importante, pai fini della donazione, presentarsi a stomaco vuoto o dopo aver assunto al massimo un caffè o tè senza zucchero, un’abbondante colazione a base di cornetto e cappuccino sarà offerta dalla Fratres.