Attualità

ONDE IMPAZZITE SUI BORGHI: L’ARPA SI TIRA FUORI

Capitan-Ventosa1

L’Arpa Puglia si tira fuori dallo strano fenomeno elettromagnetico che da qualche settimana sta interessando alcuni borghi  residenziali nella zona della sala ricevimenti “Il Portico”.

Dopo le segnalazioni dei residenti – raccolte da CassanoWeb con questo articolo – il sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio scrisse per delucidazioni all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, facendo presente quel che accadeva e chiedendo aiuto.

Stamattina, l’Arpa ha risposto al sindaco, chiamandosi in qualche modo fuori dalla questione.

“L’Arpa ha spiegato – si legge in una nota del Comune –  che i problemi evidenziati dal primo cittadino potrebbero essere riconducibili a fenomeni di interferenze elettromagnetiche su cui, però, l’Agenzia non è competente. E’ stato assicurato l’immediato sollecito del Dipartimento territoriale per le Comunicazioni. Per quanto riguarda eventuali rischi di esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici l’Arpa attiverà il dipartimento provinciale di competenza al fine di espletare tutti i controlli necessari”.

Il mistero, dunque, del malfunzionamento di elettrodomestici, cellulari, allarmi e autovetture resta ancora intatto. Si rafforza, dunque, l’idea di chiamare il famoso Capitan Ventosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *