Attualità

CARBURANTI: AUMENTI ANCHE A CASSANO

benzinaio

L’ondata di aumenti del prezzo dei carburanti che sta interessando l’Italia, non risparmia Cassano. Anche se nel nostro paese i tassi di crescita appaiono più contenuti. CassanoWeb ha monitorato la situazione ieri sera, al momento della chiusura delle tre stazioni di rifornimento presenti sul territorio: la Tamoil di via Acquaviva (nella foto, uno dei gestori Mario Di Gregorio), la Q8 e la Erg di via Sannicandro.

Per questa mattina e per tutto il week-end, infatti, sono previsti aumenti considerevoli dei prezzi (ieri il barile di petrolio è arrivato a costare 103 dollari) e dunque abbiamo voluto “fissare” quanto ogni automobilista ha pagato fino a ieri sera.

Va rilevato, innanzitutto, che in alcuni casi i prezzi alla pompa, qui a Cassano, sono inferiori alla media italiana ma che fra distributore e distributore ci sono differenze di prezzo non di poco conto. Terzo elemento: nel corso della settimana i prezzi sono aumentati mediamente di 1 centesimo (sia diesel che benzina).

Ecco, comunque, la tabella comparativa dei prezzi così come si evince dai listini (tenendo presente che i gestori applicano uno sconto di 3 centesimi sugli stessi), confrontati con i prezzi medi italiani.

 

Distributore

Benzina

Gasolio

Tamoil

 

1.550

1.411

Erg

 

1.574

1.445

Q8

 

1.585

1.459

Media italiana

(Tamoil)

1.548

1.440

Media italiana

(Eni e Q8)

1.557

1.455

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *