Attualità

GLI APPUNTAMENTI DELLA DOMENICA CASSANESE

panorama_di_Cassano

Pioggia permettendo, quella di domenica 6 marzo è una giornata densa di appuntamenti a Cassano, tra solidarietà, divertimento e cultura.

Vediamoli nel dettaglio.

Donazione sangue con “La Ginestra” – Presso il CENTRO FISSO DI RACCOLTA in via F.lli Rosselli  33 (presso la Scuola Media) dalle ore 8,30 alle ore  12,00 si dona sangue con “La Ginestra”. Raccoglierà il sangue l’equipe del Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari. Si raccomanda di presentarsi a digiuno.

 

Prima sfilta del “Carnevale a’ la poveredde” – Sesta edizione del carnevale “a’ la poveredde” con la prima sfilata che partirà dalle ore 11.00 dalla piazzetta di Padre Pio, in via Convento. Il corteo raggiugerà la Villa, girerà per l’estramurale e si fermerà presso piazza Rossani. Il pomeriggio, alle 18.30, “Gran Galà” del Carnevale presso l’Oratorio. La seconda sfilata è in programma martedì 8 marzo alle 15.00.

 

Festa della Madonna di Costantinopoli – Rinviata per il maltempo, la parte “civile” della Festa della Madonna di Costantinopoli si terrà domenica pomeriggio a partire dalle 16.00. Dopo un momento di preghiera, presso la chiesetta di via Roma, sarà festa con “U’ sciaraball” e le canzoni di Piripicchio.

 

Il Lions Club propone un burraco solidale – Presso il Circolo Cittadino di Cassano, in via Carlo Chimienti, il Lions Club Cassano delle Murge organizza un “Torneo di Burraco Solidale” a partire dalle ore 17.30. Il ricavato della giornata concorrerà alla realizzazione del pannello descrittivo della “Grotta di Santa Candida”, sito nei sotterranei della scuola media “V. Ruffo”.

 

A teatro con “U viagge de nozze” – Peppino Paciolla torna sulle scene con “U viagge de nozze”, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Paciolla assieme alla compagnia “Amici del Teatro” che da oltre tre decenni segue l’autore in tutte le sue avventure teatrali. Si tratta di un matrimonio particolare e di un viaggio di nozze organizzato da un’intraprendente madre che trascorre la sua vita pensando al “bene” delle sue figlie e da uno scettico ed ingenuo padre che “conta” sull’affetto dei suoi cari per risolvere situazioni imbarazzanti, in un intreccio di storie vivaci ed esilaranti. Le rappresentazioni si terranno presso l’ISTITUTO SUORE DEL  SACRO CUORE, Via per Mercadante, Km.2 nelle domeniche 6, 13 e 20 marzo alle ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *