Attualità

TUTTE LE IMMAGINI DEL CARNEVALE “A LA POVEREDDE”

carnevale_cassanese_2011

Il freddo pungente non ha fermato la sesta edizione del “Carnevale a la poveredde”. Questo pomeriggio, infatti, maschere, carri allegorici, gruppi e coriandoli si sono “impossessati” delle strade cassanesi per una iniezione di allegria e giocosità.

Lungo via Convento, in Villa, per l’Estramurale e fino a piazza Rossani hanno sfilato i bambini della Scuola Primaria del Circolo Didattico “A. Perotti” con un carro dedicato alla scuola e i ragazzi della Scuola Media “V. Ruffo” con un carro dedicato all’Unità d’Italia: l’unico segno presente di quello che doveva essere il tema dominante della sfilata, nelle iiniziali ntenzioni dell’Assessore Comunale alla Cultura Pierpaola Sapienza, che invece si è ridotta ad una sola presenza.

Tra l’altro, l’Assessore aveva sognato di portare in piazza l’intero Consiglio Comunale di Cassano: avvolti in un tricolore, i consiglieri i avrebbero dovuto sfilare assieme per celebrare – in modo festoso – i 150 anni dell’Italia unita. Ma evidentemente l’idea non è piaciuta a tutti.

Forse anche per la presenza dei carri allegorici di altri gruppi come il C.a.P. che ironicamente hanno tirato in ballo Silvio Berlusconi e il suo governo, le feste di Arcore, il bunga-bunga e la giustizia oramai ridotta ad una gabbia, chiusa com’è nell’eterno conflitto di interessi. A causa di tutto questo, per i “Malavoglia”, anche ai cassanesi “girano le pale”, con chiari riferimenti al progetto della centrale eolica che l’Enel vorrebbe costruire a Cassano.

Dopo i ringraziamenti di rito e la consegna di alcune targhe, dinanzi al falò acceso, si è celebrato il funerale del Carnevale che muore per poi risorgere: domenica prossima, dalle ore 11.00, seconda e ultima sfilata a partire dlala piazzetta di padre Pio (via Convento).

Ecco tutte le immagini della festa a cura di Giuseppe Ferrante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *