Politica

LA DI MEDIO: “CASSANESI, ESPONETE IL TRICOLORE”

logo_unit_ditalia

L’invito arriva direttamente dal sindaco Maria Pia Di Medio: “Invito tutte le famiglie e i commercianti ad esporre il tricolore sui balconi e ad allestire le vetrine degli esercizi seguendo i colori della nostra Bandiera. Anche così avremo dato un senso patriottico a questo meraviglioso evento”.

Mercoledì 16 e Giovedì 17 marzo, infatti, avranno inizio ufficialmente i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e anche Cassano si prepara alla grande festa.

Mercoledì 16 è stato scelto quale giorno per fare festa con gli studenti. Il programma prevede il raduno delle scolaresche alle 10 in piazza Garibaldi (non si poteva non scegliere un luogo più rappresentativo) con un brindisi di benvenuto offerto dal bar Garibaldi e con un’eccezionale “sciabolata” dei sommelier.

A seguire, in piazza Moro, il saluto del sindaco Maria Pia Di Medio e delle istituzioni. La giornata proseguirà con cori, danze e letture a cura degli studenti e delle associazioni locali.

Nella mattinata saranno premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso “Un manifesto per l’Italia”, i cui disegni sono al centro dei manifesti istituzionali del Comune, realizzati per comunicare le iniziative sull’Unità d’Italia. In caso di maltempo la manifestazione del 16 marzo si terrà nell’auditorium del liceo scientifico.

Giovedì 17 marzo, giornata ufficiale dei festeggiamenti in tutta Italia, è previsto il concerto degli allievi della classe di chitarra diretta dal professor Francesco Leone del liceo musicale “don Lorenzo Milani” di Acquaviva. L’appuntamento è per le 18.30 nella biblioteca comunale “A. Perotti”.

 

 

bandiere

Per noi saranno due giorni particolari – spiega il sindaco Maria Pia Di Medio e vogliamo viverli a stretto contatto. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare alle manifestazioni e a portare in strada i propri figli.

Naturalmente il programma delle iniziative proseguirà per tutto l’anno con incontri, spettacoli e momenti di riflessione sul compleanno della nostra patria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *