Attualità

BULLISMO, LUNEDI’ I RISULTATI DI UNA RICERCA

studenti

Il dramma delle vittime del bullismo raccontato in uno spot. Le violenze e le angherie subìte a scuola trasformate in video dagli stessi ragazzi per parlare ai loro coetanei ma anche agli adulti. I filmati, punto finale del percorso realizzato attraverso il progetto “Dalla parte delle vittime: ricerca e intervento sulle vittime del bullismo”, verranno trasmessi lunedì 14 marzo in occasione della manifestazione di chiusura dell’iniziativa organizzata dalla cooperativa C.R.I.S.I.

L’appuntamento è alle ore 16 nell’Istituto professionale Statale per i Servizi Commerciali e Turistici “Nicola Tridente” di Bari.

All’incontro, oltre a quella degli studenti e dei docenti delle cinque scuole partner (la scuola secondaria di I grado “F. Netti” di Santeramo, il liceo “Don Lorenzo Milani” di Acquaviva delle Fonti, la scuola secondaria di I grado “V. Ruffo” di Cassano delle Murge, l’Istituto tecnico commerciale “D. Romanazzi” di Bari e appunto l’istituto “Nicola Tridente”) è prevista la partecipazione degli assessori del Comune di Bari Ludovico Abbaticchio e Fabio Losito, dell’ assessore provinciale Giuseppe Quarto, di Lucrezia Stellacci dell’Ufficio

scolastico regionale, di Giovanni Lacoppola dell’Ufficio scolastico provinciale, di Anna Maria Candela per la Regione Puglia, di Silvana Calaprice del comitato regionale Unicef, di Gianfranco Visicchio, presidente del Consorzio Meridia, di Franca Perrini del Centro di giustizia minorile e di Franco Occhiogrosso, già presidente del Tribunale per i minorenni di Bari.

Il progetto, coordinato dalla cooperativa C.R.I.S.I., ha preso avvio con una ricerca sul fenomeno ed è proseguito con una campagna pubblicitaria e con l’ apertura di uno sportello telematico attraverso la creazione di un sito internet per concludersi con la realizzazione dei video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *