Politica

DOPO LA DECISIONE DI ROMA, SLITTA IL BILANCIO PREVENTIVO

ciccio_antelmi

Vista la proroga al 30 giugno, concessa a tutti i Comuni italiani dal Governo, per l’approvazione dei bilanci di previsione, la giunta Di Medio annuncia che il documento contabile sarà approvato nel mese di aprile.

Siamo già pronti con gli atti ma a questo punto è meglio temporeggiare e aspettare il mese prossimo per l’approvazione – spiega l’assessore alle Finanze Franco Antelmi – anche perché non sono stati ancora pubblicati sul sito del ministero dell’Economia i trasferimenti a favore degli enti locali. Una ragione che ci costringe ad attendere – dice ancora Antelmi – anche se non possiamo restare fermi per molto”.

È necessario – precisa l’assessore al Bilancio – procedere con l’approvazione del bilancio di previsione perché non possiamo rallentare la programmazione e abbiamo la necessità di spendere. Al momento l’unica cosa certa sono i tagli ai trasferimenti, non lo sono le risorse che ci verranno assegnate”.

La prossima settimana sarà convocata la conferenza dei capigruppo per decidere il calendario delle sedute di commissioni e consiglio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *