ARRESTATO PER FURTO D’AUTO 19ENNE CASSANESE
Un giovane cassanese, Antonio Di Napoli, è stato arrestato sabato dai Carabinieri nel corso di una operazione svoltasi a Laterza, in provincia di Taranto.
Il giovane, appena 19enne, si trovava in una Fiat “Uno” bianca assieme ad altre persone, tra cui alcuni pregiudicati. L’auto girovagava per le vie del centro del tarantino intorno alle 4 di mattina e questo ha fatto insospettire una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza “La Metronotte” di Laterza che ha allertato i Carabinieri.
I militari sono quindi riusciti a intercettare l’auto ma dopo un rocambolesco inseguimento lungo le vie di Laterza, i tre uomini a bordo hanno abbandonato la vettura e sono riusciti a fuggire a piedi.
Sono stati tuttavia raggiunti e arrestati: si tratta del 63enne di Laterza, Terrone Pasquale e del 19enne Baci Ivo, cittadino albanese, già conosciuto dalla forze dell’ordine.
Il cassanese, invece, è stato arrestato il giorno dopo quando, cioè, è andato in caserma, a Cassano, per denunciare il furto della sua auto, la “Uno” intercettata dai Carabinieri la notte precedente a Laterza. Secondo le successive indagini dei militari, infatti, il giovane voleva costruirsi un alibi per evitare di essere coinvolto nella vicenda.
Sempre secondo i Carabinieri, infatti, Di Napoli assieme agli altri due arrestati sarebbe coinvolto in alcuni recenti furti di auto avvenuti proprio a Laterza.