Cultura

BIBLIO….IN RETE: PRIMA PROVA AI “WE HEART IT”

biblioinrete_2011

E’ stata la squadra dei WE HEART IT (classe III B della Scuola Media “V.Ruffo”) ad aggiudicarsi la prima gara di qualificazione del concorso di lettura organizzato dalla Commissione di biblio…in rete.

Dopo un testa-a-testa con i ragazzi della squadra dei LETTORI OSCURI (entrambi avevano terminato la prima serie di domande a 43 punti), la WE HEART IT capitanata da Annalisa Lanzolla ha prevalso all’ultima domanda:  si scontreranno il 16 aprile  al “Don Milani” di Acquaviva con altre squadre  provenienti da altre scuole della provincia.

Le gare si sono svolte ieri alla scuola Ruffo di Cassano, a cui hanno partecipato circa 30 ragazzi divisi in 8 squadre: UN CUORE X 4; RUFF…IANI; WE HEART IT; I RE DELLA LETTURA; LADRI DI LIBRI; LETTORI OSCURI; AMICI DI DE AMICIS; LE SETTE LUNE che si sono affrontati sotto lo sguardo vigile della Commissione composta dalla Coordinatrice, l’Ins. Giulia Masiello, dal’Ins. Zenia Benemerito e dal Prof. Felice Bruno.

Grazie all’entusiasmo dimostrato e alla vivacità dei ragazzi l’Ins. Giulia Masiello ha promesso di essere presente anche alle prossime qualificazioni; l’appuntamento è per il 30 marzo per le qualificazioni della I classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *