VANDALIZZATA LA SEDE DI “OFFICINE CULTURALI”

Stando alle ricostruzioni si è trattato di un gesto incendiario che ha distrutto l’insegna dell’associazione.
“Abbiamo rilevato l’entità lieve del danno – spiega l’assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza – e in particolare bisogna sostituire l’insegna delle Officine. Stiamo garantendo maggiore sicurezza nella zona e in particolare davanti all’immobile delle Officine culturali grazie ad un sistema di telecamere e grazie alla sorveglianza dell’istituto di vigilanza Tarricone”.
“Siamo stanchi di questi atti vandalici – afferma il sindaco Maria Pia Di Medio – e purtroppo ancora una volta dobbiamo registrare che si tratta di ragazzate. Le famiglie devono educare nel vero senso della parola i loro figli. Tutti devono sapere che un atto vandalico, specie nei confronti di un bene pubblico, ricade su tutta la collettività”.
“Purtroppo – aggiunge il primo cittadino – non è la prima volta che dobbiamo intervenire per riparare i numerosi danni che con frequenza registriamo in tutto il territorio urbano, a danno delle casse comunali. Invito tutti, grandi e giovani, ad avere un maggiore senso di responsabilità civica, perchè la misura è colma”.