Attualità

AL VIA IL RESTYLING SULLE ROTATORIE

rotonda

Sono in corso i lavori di rifacimento della rotatoria stradale che si trova ai piedi della strada del santuario di Santa Maria degli Angeli e all’imbocco di contrada fra’ Diavolo. Gli interventi sono a cura dell’Amministrazione provinciale di Bari dopo i solleciti del Comando di Polizia municipale, a seguito dei danneggiamenti alla rotatoria causati da alcuni incidenti stradali. E’ in corso il ripristino dell’isola e del manto stradale, oltre che della segnaletica.

“Ringrazio la Provincia per l’intervento – commenta il sindaco Maria Pia Di Medio – e in particolare gli uffici viabilità e l’assessore Labianca che ha anche effettuato un sopralluogo in zona. Mettere in sicurezza quel tratto stradale – prosegue il primo cittadino – è urgente anche in vista dell’arrivo della bella stagione quando il transito delle auto aumenta notevolmente”.

Le novità in materia di circolazione non finiscono qui perché grazie ad un accordo tra Regione, Upi e Anci, nell’ambito del “Piano nazionale sicurezza stradale”, il nostro Comune potrà beneficiare di 130 mila euro (terzo programma del Piano) da destinare ad opere di messa in sicurezza, ai quali si aggiungeranno ulteriori 130 mila euro di cofinanziamento da parte dell’Amministrazione.

Le risorse serviranno, tra le altre cose, a finanziare il rifacimento completo della rotatoria stradale della zona industriale e che si trova nel tratto che conduce alla via di Bitetto e sul raccordo per la via di Sannicandro. “In questo caso – commenta il vicesindaco Michele Ruggiero – abbiamo cinque mesi per presentare un progetto esecutivo prima di avviare le opere che sono fondamentali per quell’arteria”.

Una seconda parte di lavori (quarto programma del Piano) riguarderà invece la rotatoria che si trova nei pressi dei giardini di piazza Garibaldi (nel tratto che precede viale Unità d’Italia) e quella ubicata di fronte la cantina sociale di via Grumo. L’avvio delle opere è previsto per l’anno prossimo.

“Con questi lavori siamo nella fase dell’esecuzione di quanto programmato nel primo periodo di gestione della nostra Amministrazione”, conclude il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *