Cronaca

INCENDIO QUESTA NOTTE IN VIA GALIETTI

incendio_2011_1

Forse per il freddo che in casa continua a sentirsi, in questa metà aprile, e per cercare un pò di tiepidezza con il caminetto acceso, una donna ha rischiato il peggio, provocando un incendio che per poco non distruggeva l’intera abitazione.

E’ successo qusta notte in via Capitano Galietti, angolo via Trieste.

Un incendio che per fortuna è stato subito circoscritto è divampato quando una anziana signora che abita da sola in quella casa ha dato fuoco ad alcuni cartoni e un pò di legna, nel suo caminetto. Per cause ancora da precisare, il fuoco ha preso il sopravvento, cominciando ad aggredire le suppellettili e tutto ciò che era in casa.

 

incendio_2011_2

Alle grida di aiuto della signora hanno risposto prontamente i vicini che con mezzi di foretuna hanno cominciato  a spegnere le fiamme, allertando le autopattuglie degli Istituti “Pelicanus” e “Barberio Security” che hanno messo in sicurezza la anziana signora e il vicinato. I vigilantes hanno nel frattempo chiamato i  Vigili del Fuoco di Bari e Altamura.

 

incendio_2011_3

All’arrivo dei pompieri le fiamme erano spente ma un fumo intenso invadeva la casa, nella quale sono entrati con non poche difficoltà: pare, infatti, che la signora abbia l’abitudine di accumulare in casa materiale facilmente infiammabile,  spesso rovistando nei cassonetti dei rifiuti e i Vigili hanno dovuto lavorare non poco per farsi spazio fra gli angusti angoli della casa.

Solo per un caso fortuito, infatti, tutto quel materiale non ha preso fuoco e non è stato attinto dalle fiamme che avrebbero provocato sicuramente una produzione di fumo letale. La donna se l’è cavata solo con un principio di intossicazione e tanto spavento.

 

 

incendio_2011_5

incendio_2011_4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *