Attualità

PASQUETTA, ORDINANZE SU TRAFFICO E FUOCHI

polizia_municipale

Il comandante della Polizia Municipale, il Maggiore Luigi De Benedictis su direttiva prefettizia Bari ha firmato l’ordinanza per la gestione del traffico veicolare nella Foresta Mercadante in occasione della festività del 25 aprile, giorno di Pasquetta.
“Per motivi di sicurezza e ordine pubblico”, si legge nell’ordinanza, è istituito il senso unico nella strada cosiddetta “Santermana” di fronte al villaggio Quadrifoglio. Il senso di marcia è consentito dalla Sp 145 all’interno della foresta, con divieto di sosta sul lato sinistro. L’ordinanza è valida dalle 7.30 alle 15 di lunedì 25. Il divieto di sosta, invece, è prolungato fino alle ore 20.
Per uscire in auto dalla foresta è necessario percorrere la strada che dagli uffici del Comando del Corpo forestale conduce alla provinciale. In questo caso l’ordine dovrà essere rispettato dalle 7.30 alle 15.
In occasione della Pasquetta i servizi di controllo e gestione del traffico veicolare da parte del Comando di PM saranno potenziati.

Venerdì, inoltre, il sindaco Maria Pia Di Medio ha emesso una ordinanza per il divieto assoluto di accensione dei fuochi (anche con barbecue) in tutta la Foresta di Mercadante, nei parchi e nelle zone boschive del territorio cassanese ai fini della prevenzione incendi. Il divieto vale per i giorni di Pasqua, Pasquetta e per la Festa del 1 Maggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *