I° MAGGIO ALL’INSEGNA DEL “LAVORO” ASSIEME ALLE SCUOLE
Un primo maggio movimentato, quello del 2011. La giornata avrà inizio alle 9.30 presso Piazza Garibaldi con un susseguirsi di giochi per bambini e ragazzi: dalla corsa con le bici a quella con i trampoli.
Le varie gare saranno in atto sino alle 13.
In serata ci sarà, sempre in Villa, un incontro-dibattito con la cittadinanza sul tema “Il lavoro oggi”. Tema che, i ragazzi del Liceo e delle elementari hanno precedentemente approfondito e analizzato nello loro scuole.
Infatti sarà proprio la presenza dei ragazzi del Liceo scientifico-classico “Leonardo-Platone” e delle scuole elementari del circolo “Armando Perotti” a render viva la serata durante la quale ci saranno le premiazioni. Queste saranno inerenti alle gare mattutine e ai tempi scritti dai giovani.
Al dibattito, dove avverrà la lettura dei temi vincitori, saranno presenti il Sindaco Maria Pia di Medio, la preside del Liceo cassanese Tina Gesmundo e il segretario CGIL-FLC Claudio Menga. Il coordinatore dell’incontro sarà il Responsabile CGIL Giuseppe Angilecchia con l’aiuto del segretario pensionati SPI CGIL Cassano Giovanni Carella.
Ammirevole è la dedizione che la Camera del Lavoro cassanese sta dimostrando per questa iniziativa. Un’iniziativa che, oltre a far divertire i più giovani, darà eco ad un tema di grandissima importanza: il LAVORO.