VENTRICELLI E LOSAPPIO: “CON LA CGIL IN SCIOPERO”
“Questa mobilitazione – ha aggiunto il consigliere altamurano – deve essere quanto più partecipata possibile con lo scopo di scuotere la coscienza del Paese intero su quanto sta accadendo al lavoro ed ai suoi diritti. Mi auguro, con tutte le parti coinvolte, che la giornata di domani richiami l’attenzione di questo governo nazionale sui reali problemi dei cittadini e che decida come affrontarli quanto prima. ‘Sinistra ecologia libertà’ sarà presente con le proprie forze in tutte le piazze d’Italia per lo sciopero generale”.
Anche il Presidente del gruppo Sel in Consiglio regionale, Michele Losappio ha annunciato che “i consiglieri regionali di Sel parteciperanno alle manifestazioni organizzate dalla Cgil in tutta la Puglia nella giornata di sciopero generale contro le politiche recessive del Governo e per la difesa dei diritti e del lavoro”.
“La nostra adesione – si legge in una nota di SEL – è ragionata e convinta e si nutre della necessità di porre argine alla crisi attraverso un’azione della politica, che converga con i sindacati nel disegnare scelte innovative di sviluppo senza colpire i lavoratori e i diritti acquisti in questi decenni. In questa direzione è impegnata la Giunta Vendola e la coalizione di centrosinistra. E’ perciò per noi naturale ritrovarci con gli amici ed i compagni della Cgil anche in questa importante occasione”.
A Bari l’appuntamento è in piazza Castello alle 9.30 per partecipare di seguito al corteo che si snoderà lungo le strade del centro cittadino.