Cronaca

DUE FERITE LIEVI IN UN INCIDENTE SU VIA CONVENTO

incidente_audi

 

Due donne ferite lievemente e due auto di grossa cilindrata distrutte. E’ il bilancio dell’incidente che questo pomeriggio, alle 16.30 circa, è accaduto in via Convento-angolo via Michelangelo (il “canalone”, all’altezza dell’ex cinema Arena).

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale, un’ Audi guidata da una trentenne, cittadina rumena residente a Cassano, procedeva lungo via Convento, in direzione del Santuario; da via Michelangelo è sbucata una BMW condotta da un’altra cittadina rumena, anch’essa quasi trentenne e residente nel nostro paese. L’impatto fra le due auto di grossa cilindrata è stato inevitabile e immediato, considerata anche l’assenza di segni di frenata sull’asfalto.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se la BMW non si sia fermata allo Stop di via Michelangelo invadendo dunque via Convento mentre la’altra auto sopraggiungeva o se vi sia stata qualche altra causa: fatto sta che lo scontro è stato così violento che entrambe le vetture hanno terminato la loro corsa contro un palo della pubblica illuminazione, qualche metro distante.

Soccorse da una pattuglia della Polizia Municipale cassanese e da una ambulanza del “118”, le donne hanno riportato contusioni ad un piede e al capo e sono state per questo condotte presso il Pronto Soccorso del “Miulli”.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri chiamati da un residente della zona poco dopo l’incidente: alcuni parenti delle due donne coinvolte, infatti, sono intervenuti sul posto inveendo gli uni contro gli altri a seconda di chi riteneva di avere ragione. La presenza dei militari ha dunque scongiurato ogni spiacevole conseguenza.

Le auto, invece, sono state portate via da un carro-attrezzi e con un mezzo al traino, quasi del tutto inservibili.

 

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *