La voce del paese

MESSAGGIO DEL SINDACO PER IL 2 GIUGNO

unit_ditalia_a_cassano

Messaggio del sindaco Maria Pia Di Medio per la Festa della Repubblica di giovedì 2 giugno.

“La ricorrenza della festività del 2 giugno rappresenta per noi cittadini motivo di orgoglio e appartenenza ai valori Repubblicani, alla bandiera Tricolore, allo Stato italiano.

Credo che in un momento del genere tutti quanti si debba per un attimo pensare ai principi ispiratori della nostra Repubblica, all’impegno dei padri costituenti e di tutti coloro che, nella storia, hanno edificato la nostra Patria non senza sacrifici e sofferenze.

Nel giorno del 2 giugno l’auspicio è che tutti noi, amministratori e non, si badi esclusivamente a rafforzare i valori inconfutabili del nostro Paese nel rispetto dell’etica, della legalità e dell’unità delle Istituzioni.

Auguro a tutti di trascorrere una serena festa della Repubblica, che quest’anno ha un sapore particolare, giacché ricade nell’anno del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia”.

Il sindaco giovedì alle 10.15 parteciperà alla manifestazione provinciale indetta dalla prefettura in piazza Diaz a Bari. In quella circostanza il nostro Comune sarà rappresentato anche dal Gonfalone civico oltre che dai suoi massimi rappresentanti istituzionali.

Ai cittadini l’Amministrazione dedica la rappresentazione teatrale “Rinaldo in campo” che si terrà in piazza Moro a Cassano alle 21.00 del 2 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *