La voce del paese

CANI IN ADOZIONE, FEDELI “AMICI” DELL’UOMO

cane

Una bella domenica di maggio e, come di consueto, mi godo una bella passeggiata (due ore su uno stupendo sentiero deserto! Ai baresi forse piace dormire fino a tardi?) nella nostra bellissima Foresta di Mercadante, sempre in compagnia di una “cara amica”, Sissi.

Al ritorno a casa, per unire utile al dilettevole, mi sono anche assicurato la “materia prima” per una buona frittata!

Merito soprattutto di un cane di grande valore, di pregiata razza “simpatica” che, oltre ai pregi della simpatia e della compagnia, sa anche………trovare gli asparagi !!!

Pensate forse che io sia un privilegiato?

Di sicuro sono stato fortunato a poter scegliere in affido questa simpaticissima Sissi, ma ciascuno di Voi può avere analoga sorte poiché presso il Rifugio S.Rocco di Valenzano, sede della Lega Naz.le per la difesa del cane,  aspettano tantissimi amici simili, di tutte le dimensioni, età e razze (anche pregiate come Beagle, Huski, Yorkshire etc.).

Certo questi amici sono reduci da un primo brutto approccio con l’essere umano il quale (dopo le prime coccole) li ha poi abbandonati al loro destino, ma restano sempre desiderosi di poter ripetere l’esperienza, magari con qualcuno più degno di appartenere al genere umano!

E se proprio pensate di non avere posto per adottarne uno, potete sempre recarvi presso il “Rifugio S.Rocco” (sulla via da Valenzano per Loseto) per portare una busta di croccantini, o semplicemente per portare un po’ a spasso nelle vicinanze, uno di questi sfortunati amici.

Sono convinto che dopo vi sentirete sicuramente meglio, più riconciliati con il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *